AGORA' ospita MILES GLORIOSUS : giovedì 27 febbraio al CSA Arcadia!


AGORA' ospita MILES GLORIOSUS
uno spettacolo scomodo sull'uranio impoverito

Giovedi 27 febbraio al CSA Arcadia di Schio va in scena una storia di misteri, di morti e di colpe, di malati, tribunali e assurdità: MILES GLORIOSUS ovvero morire di uranio impoverito è la storia di una strage silenziosa e dimenticata, quella dei soldati italiani che ritornati dalle missioni in Iraq, Bosnia e Kosovo si sono ritrovati malati di tumore a causa dell'esposizione all'uranio impoverito; è la storia delle alte sfere dell'Esercito che per imperizia, pur sapendo, non hanno fatto niente per proteggerli.
Una storia assurda che può essere raccontata solo da due “cialtroni”, un comico e un musicista alla disperata ricerca di un tema inedito per il loro spettacolo di teatro civile, ma come fare dal momento che Paolini ha già saccheggiato tutte le storie buone?
Questo è il punto di partenza di uno spettacolo che fonde ironia e comicità quasi clownesca con il dramma della cronaca nera, grazie ad un testo graffiante scritto e interpretato da Antonello Taurino con la collaborazione del musicista Orazio Attanasio, e pubblicato dalla Scienza Express con la prefazione di Franca Rame:"Un testo ottimo e interessante, ben scritto, e che sorprende per l'intima coerenza interna. La prova matura d’un drammaturgo: Taurino ha reso comprensibile, godibile e ironico ciò che fa comodo che resti complicato. Uno spettacolo importante, da vedere!”.

E allora se non volete perdere questa occasione vi aspettiamo:

Giovedi 27 febbraio alle ore 21.00
al C.S.A. Arcadia
(Via Lago di Tovel - Schio)
con Antonello Taurino e Orazio Attanasio in
MILES GLORIOSUS...ovvero morire di uranio impoverito.

L'ingresso è ad offerta libera!




Commenti