AGORA' - Gabriele Del Grande e la frontiera Mediterraneo


INCONTRO-SPETTACOLO
ATTRAVERSO LE FRONTIERE DEL MEDITERRANEO
Giovedì 27 marzo il giornalista Gabriele Del Grande ospite del C.S.A.ARCADIA

L'autore del blog FORTRESS EUROPE e dei libri Il mare di mezzo e Mamadou va a morire sarà ospite della terza serata di Agorà, la rassegna di Teatro Civile ideata dal C.S.A. Arcadia di Schio in collaborazione con l'associazione Rancurarte.
Sarà una serata particolare in cui il teatro si fonderà appieno con l'attualità e il giornalismo di inchiesta: Gabriele Del Grande ci parlerà dei suoi viaggi che da alcuni anni lo portano lungo i confini dell'Europa per indagare la situazione dei migranti e scoprire i reali risultati delle nostre politiche sulla sicurezza; Valeria Vicentini animerà la chiacchierata leggendo alcuni brani tratti da Il mare di mezzo accompagnata dalle musiche originali di Gionata Carollo.
Sarà una serata di racconti e scoperte, sarà un viaggio oltre l'informazione, alla ricerca delle storie che fanno la storia. La storia che studieranno i nostri figli, quando nei testi di scuola si leggerà che negli anni duemila morirono a migliaia nei mari d'Italia e a migliaia vennero arrestati e deportati dalle nostre città. Mentre tutti fingevano di non vedere.


Giovedi 27 marzo alle ore 21.00
al CSA Arcadia
(Via Lago di Tovel – Schio)

FORTEZZA EUROPA
incontro-spettacolo sulla frontiera Mediterraneo

con Gabriele Del Grande,
Valeria Vicentini e Gionata Carollo

L'ingresso è ad offerta libera!



Commenti