SUPERWEEKEND!




1° WEEKEND PER SUPEREROI

per scoprire i propri superpoteri
Il weekend per SuperEroi è un’esperienza formativa ed educativa rivolta ai ragazzi, per rivelare il supereroe che è in loro attraverso giochi e attività teatrali, per conoscersi, scoprirsi, stare assieme e salvare il mondo!
Quindi, spogliamoci dei vestiti che indossiamo ogni giorno per vedere cosa c'è sotto e rivelare a noi e al mondo i nostri superpoteri! Viviamo insieme, giocando e sperimentando le nostre forze e le nostre debolezze all'interno di un gruppo nuovo, fuori dalle dinamiche quotidiane, in un ambiente protetto e accogliente.

Un'esperienza intensa, guidata da formatori teatrali e da psicologi, per accompagnare i ragazzi dagli 11 ai 14 anni alla scoperta di sé, per imparare a stare in gruppo, a collaborare e ad esporsi senza paure. Attraverso l’esperienza teatrale verranno stimolate le diverse forme di apprendimento, imparando a comunicare ed esprimere le proprie emozioni, favorendo il superamento dei problemi che normalmente accompagnano la crescita, implementando la fiducia in sé stessi.

Il mini campus si svolge dal tardo pomeriggio di venerdì 13 al primo pomeriggio di domenica 15 aprile e prevede un soggiorno residenziale presso:
“Seminario Vescovile”
Via Ponzone 5, 17100 Savona

INFO E ISCRIZIONI
https://savona.aiditalia.org/

ENTE PROMOTORE
Associazione Italiana Dislessia
Coordinamento Regione Liguria - Sezione di Savona
IN COLLABORAZIONE CON:
Rancurarte Associazione culturale
GIpA“ Gruppo Informatica per l’Autonomia”

Commenti