IL PIU' GRANDE SCRITTORE DEL MONDO

L'associazione Rancurarte è lieta di invitarvi 

VENERDI 15 LUGLIO
ore 20,30
presso
FABBRICA SACCARDO

per il reading musicale

IL PIU' GRANDE SCRITTORE DEL MONDO

Cent'anni esatti dopo la nascita di John Fante (1909-1983) abbiamo deciso di raccontare la sua vita attraverso una degustazione letteraria delle sue migliori pagine. Scrittore italoamericano figlio di emigranti abruzzesi, John Fante è maestro della mistificazione autobiografica e della confusione sistematica tra vita e opera. Realtà che genera finzione che genera realtà: il cortocircuito è ormai scattato.

con Debora Pometti e Valeria Vicentini
musiche dal vivo di Gionata Carollo e Romano Romani

Lo spettacolo è presentato all'interno della mostra fotografica 
SGUARDI-A PHOTOGRAPHIC REVIEW

Il progetto di una mostra fotografica che riunisce nello stesso spazio diversi giovani fotografi del panorama veneto nasce per riunire spontaneamente più voci e sensazioni sotto la vera protagonista dell’evento: l’immagine fotografica.
Di fotografia si tratta e di fotografia ci si nutre, in questa mostra che lascia per la prima volta conversare dieci artisti in dialoghi silenziosi che parlano attraverso le loro immagini. Ogni artista porta in campo la sua sensibilità per narrare allo spettatore una parte di se stesso dando spazio, prima di tutto, al linguaggio visivo.
Sguardi è il titolo scelto per questo progetto fotografico perché di sguardi si tratta: ogni artista seleziona una parte di realtà, la manipola, la rende sua, per restituire allo spettatore la sua particolare sensibilità e dialogare con lui in un crescendo di emozioni.
Nello splendido scenario della Fabbrica Saccardo, l’evento sarà arricchito da una serata inaugurale su invito con la partecipazione del collettivo danza contemporanea HumanGame.
 
PROGRAMMA
dal 9.7.11 al 17.7.11
SABATO 9 | ORE 17:30 INAUGURAZIONE | ingresso su invito
da DOMENICA 10 a DOMENICA 17 | ore 16:00 - 19:00 APERTURA MOSTRA | ingresso libero
MERCOLEDI' 13 | chiuso
 
FABBRICA SACCARDO - EVENTI
via Progresso 1 - 36015 SCHIO (VI) - ITALY
+39 366 6562841

Commenti