AGORA' INCURSIONI DI TEATRO CIVILE


Ecco il programma completo di Agorà , la rassegna di teatro civile che si svolgerà da febbraio ad aprile al C.S.A.Arcadia di Schio (VI).

Dopo il debutto con Paolo Pacchierotti e la sua Sonata a Kreutzer, illuminante confessione di un uomo che ha ucciso sua moglie , Agorà propone altri tre appuntamenti dedicati ad altrettanti temi importanti, che chiedono la nostra attenzione.
Si riparte dalle morti silenziose dell'uranio impoverito, con lo spettacolo del giovane comico Antonello Taurino MILES GLORIOSUS..ovvero morire d'uranio impoverito in scena il 27 febbraio; il 27 marzo si attraversa un Mediterraneo troppo spesso ridotto a frontiera grazie all'incontro-spettacolo FORTEZZA EUROPA con il giornalista Gabriele del Grande accompagnato dalle letture tratte dai suoi libri Il mare di mezzo e Mamadou va a morire. Infine, il 17 aprile si ritorna alla memoria e alla riflessione d'autore sulla lotta antifascista con Rancurarte e il reading musicale CHIEDILO ALLA GUERRA storie di grandi studenti e piccoli maestri, tratto dai testi di Luigi Meneghello.

Un giovedì sera al mese, alle ore 21, fai una civile incursione al C.S.A.ARCADIA di Schio, ne vale la pena perchè l'ingresso è ad offerta libera!



Commenti