Il laboratorio teatrale ORME da ottobre raddoppia!




Quest'anno il laboratorio ORME raddoppia: 
apre il percorso per i ragazzi delle scuole superiori!



DAL 15 OTTOBRE al 17 DICEMBRE

PERCORSO MEDIE: lunedì dalle 15.30 alle 17.30

PERCORSO SUPERIORI : lunedì dalle 17.30 alle 19.30

LABORATORI ANASTASIS 
Via Amendola 12, Bologna


Corpo, voce, musica e parola sono i principali strumenti dell’attore, ma come si utilizzano questi strumenti per creare un’azione scenica?
Lo scopriamo insieme esplorando ritmo, tono e volume di ogni nostra azione; impariamo a muoverci consapevolmente nello spazio, agendo in modo espressivo; lavoriamo in sintonia, uniti da un obbiettivo e da un respiro comune che possa dare forma alla nostra immaginazione.

Le lezioni sono condotte da attori e formatori teatrali dell’Associazione Culturale Rancurarte e da una psicologa, con la supervisione psicopedagogica della dottoressa Monica Bertelli. 


COSTO DI ISCRIZIONE
140 euro + 15 euro di tessera associativa


INFO e ISCRIZIONI (entro il 10 ottobre)
tel.3287661765


Crediamo che il teatro sia un mezzo per esprime le proprie idee, i pensieri, le emozioni nella totale libertà di mostrare se stessi. 

Pensiamo che all’interno di un ambiente accogliente, non performativo e non giudicante i ragazzi possano vivere un percorso di crescita alla scoperta delle possibilità espressive del proprio corpo, delle proprie emozioni, verso una maggior conoscenza e fiducia nelle proprie potenzialità e peculiarità. 
Allenando il corpo e la mente alla relazione con l’altro e con il gruppo, educando ad un lavoro di squadra non competitivo ma collaborativo, vogliamo lasciare delle orme psicologiche, affettive, emotive, motivazionali e relazionali fondamentali in questa fase di crescita evolutiva.



I LABORATORI ANASTASIS

Il Centro di apprendimento e ricerca Laboratori Anastasis si rivolge a bambini in età prescolare e scolare, adolescenti, universitari con difficoltà e disturbi di apprendimento e alle loro famiglie; si rivolge a studenti che necessitano di trovare un metodo di studio efficace attraverso strumenti informatici e strategie  personalizzate per favorire l’autonomia ed il ben-essere, all’interno di  percorsi individuali e/o in gruppo.
Ci occupiamo di diagnosi, trattamento del linguaggio e della letto-scrittura, potenziamento, organizziamo doposcuola, offriamo consulenze specialistiche, corsi di formazione e laboratori pratici per genitori , insegnanti nell’ambito dell’apprendimento e del metodo di studio.
Lavoriamo per rafforzare l’identità e l’autostima dei nostri studenti promuovendo un apprendimento attivo attraverso tecnologie all’avanguardia e strattegie di studio efficaci, senza trascurare la dimensione emotiva e motivazionale. 

Commenti