Si ricomincia con un temporale!


 Dopo due anni di pandemia e di sconvolgimenti interni ed esterni ricominciamo dalle radici con le parole di Luigi Meneghello che ormai 14 anni fa ispirarono il nome della nostra associazione e il nostro primo lavoro teatrale in assoluto.

Il reading CHIEDILO ALLA GUERRA storie di grandi studenti e piccoli maestri torna in scena per le celebrazioni dei cent'anni dalla nascita di Luigi Meneghello nella terra dove tutto ebbe inizio, Maloper poi proseguire in una mini tournée della Resistenza tra Thiene e Calvene.

Tutte le repliche sono ad ingresso gratuito grazie al sostegno del comune di Malo e degli Amici della Resistenza di Thiene e Calvene.

Vi aspettiamo quindi:

venerdì 22 aprile alle ore 20,45 all'Auditorio Rigotti di Malo

sabato 23 alle 18 all'Auditorio Fonato di Thiene 

domenica 24 alle 16 al Parco delle Cascate di Calvene


CHIEDILO ALLA GUERRA
Storie di grandi studenti e Piccoli Maestri

Lettura drammatizzata per due voci narranti, pianoforte, chitarra e percussioni
tratta dalle opere di Luigi Meneghello
Adattamento e voci di
Valeria Vicentini e Debora Pometti
Musiche originali dal vivo di
Gionata Carollo e Romano Romani
Prodotto in collaborazione con
Associazione Libri e Dintorni (Bologna)

Si comincia con Libera nos a Malo e attraverso le poesie di Pomo pero si arriva a Piccoli Maestri. E’ un viaggio per raccontare la storia che i nostri nonni hanno vissuto, ma allo stesso tempo per ritrovare la storia di ognuno di noi: la familiarita del passato, la rivolta del presente, l’incertezza del futuro. Le parole sono le cose, come diceva Meneghello, e bisogna chiamarle per nome perche continuino a raccontare e a ricordare quello che sono. Comunicazione e memoria, queste sono le ragioni d’essere di ogni linguaggio. Meneghello le sue parole le ha scritte, noi vogliamo continuare a dirle.


Commenti